PIEZOCHIRURGIA

MICRO VIBRAZIONI A UTRASUONI

La Piezochirurgia è una metodica innovativa di taglio e rimodellamento osseo che utilizza l’azione di micro vibrazioni a ultrasuoni prodotte da un bisturi ad alta precisione.
La capacità di taglio selettivo del bisturi piezoelettrico agisce solo sul tessuto osseo nel pieno rispetto dei tessuti molli e consente di operare con la massima sicurezza e tranquillità anche in zone delicate per la presenza di formazioni neurovascolari o altre inviolabili strutture anatomiche.

15_Piezochirurgia

L’utilizz16_Piezochirurgiao di questa moderna tecnologia permette quindi di eseguire una chirurgia estremamente sicura, precisa e pulita, garantendo il massimo confort ai nostri pazienti con riduzione dei rischi intraoperatori della chirugia tradizionale e dei disagi e delle complicanze post-operatori.
Le applicazioni e le indicazioni in chirurgia orale di questo strumento sono molteplici e relative a tutte quelle situazioni che richiedono una delicata e precisa azione di taglio del tessuto osseo come ad esempio l’avulsione degli ottavi inclusi (dente del giudizio), i prelievi e gli innesti ossei, il rialzo di seno mascellare, la preparazione di siti implantari in presenza di una estrema vicinanza de nervo mandibolare.